accediregistrati
ricordami
PROGETTARE INSIEME

PROGETTARE INSIEME

 

Progetti d'Italia

 

favorisce la nascita di TEAM impegnati allo sviluppo di

 

PROGETTI AD ALTO COEFFICENTE INNOVATIVO

 

Sono Progetti che richiedono un particolare impegno tecnico-creativo volto ad individuare "soluzioni" in ambito tecnologico, industriale, sociale da parte di Team, nati spontaneamente o appositamente selezionati.

 

I Team possono lavorare on-line grazie ad apposite funzionalità della piattaforma.

 

L’iniziativa è anche volta a creare “contatti” fra persone e imprese che potranno tradursi in future opportunità collaborative e di lavoro.


Per avviare un progetto "Progettare Insieme" è necessario fare richiesta all’amministrazione di Progetti d’Italia (nell'area "Contatti") per l’attivazione delle funzionalità di “work-on-line”.

 

 

 

 

Esempio di progetto PROGETTARE INSIEME

 

Progetto per nuova metodologia/tecnica di produzione di energia pulita


 

"AZIENDA" organizza una sorta di premio/concorso a livello nazionale per individuare le migliori idee, e i migliori candidati, che possano dare vita ad un team di lavoro che, sotto la supervisione ed il coordinamento di AZIENDA, si dedicherà allo studio di una nuova metodologia di produzione di energia pulita.

 

AZIENDA può così fruire delle migliori capacità e attitudini, non solo sul piano tecnico.

 

Questo esperimento è infatti anche teso a comprendere come dare vita ad una vera e propria "energia creativa" generata, appunto, da profili e attitudini/capacità anche molto variegate, attraverso un lavoro di brainstorming.

 

Il progetto viene ovviamente elaborato sfruttando le funzionalità di "work-on-line" di Progetti d'Italia (e/o my progelist dedicato al progetto) che consentirà un lavoro quasi interamente on-line collaborato quindi da persone dislocate in Italia o anche all'estero.

 

AZIENDA promuove questo concorso e, nel contempo, evidenzia dove può portare lo sviluppo di "creatività collettiva" e della Democrazia Progettuale, oltre a far conoscere la piattaforma Progetti d'Italia.

 

AZIENDA, constatata (in caso positivo) l'efficacia di questa metodologia, potrà lanciare altri progetti inerenti la sua attività/mercato dedicati ad esempio, alla definizione di una nuova tipologia di bollettazione/fatturazione, alla tariffazione dei consumi di energia, etc, etc..

 

Ovviamente, questa nuova metodologia può essere adottata da qualunque azienda, in qualunque settore, piuttosto che da parte di Enti, Istituzioni, Organizzazioni, Società e contribuire, inoltre, a generare opportunità di lavoro per le persone che si saranno dimostrate più capaci e creative.